READ THE RULES: Click here

Follow us on Facebook: https://www.facebook.com/xentax/ :)

Can someone help me with Spintires/Madrunner?

Post questions about game models here, or help out others!
Post Reply
ShadyDub
beginner
Has thanked: 2 times

Can someone help me with Spintires/Madrunner?

Post by ShadyDub » Sun Jun 16, 2019 3:22 pm

Hi everyone.

I have a problem. Generally, when you want to find out something without asking someone how to do, you search on Google and generally find what you are looking for, but in my case, it is not like that. Let me explain: I would like to extract models from Spintires/Mudrunner, for private projects, to create other mods and so on, but there does not seem to be any tutorial or discussion anywhere on how to extract the models. There are only videos or tutorials on how to create mods for this game but nothing on how to import the source files on 3ds max Blender etc. I've also seen an old discussion here on Xentax, it hasn't had much following and I think it have to considered a dead thread, right?

So, can anyone help me and tell me how to do it, please? Thanks.

fil1969
veteran
Has thanked: 9 times
Been thanked: 13 times

Re: Can someone help me with Spintires/Madrunner?

Post by fil1969 » Mon Jun 17, 2019 6:17 am

i used ninja ripper to get models, and works very good,
https://www.deviantart.com/oo-fil-oo/ar ... -724654368
but should be the official havok engine tools

ShadyDub
beginner

Post by ShadyDub » Tue Jun 18, 2019 12:30 am

fil1969 wrote:
Mon Jun 17, 2019 6:17 am
i used ninja ripper to get models, and works very good,
https://www.deviantart.com/oo-fil-oo/ar ... -724654368
but should be the official havok engine tools
Magari non ci hai fatto caso, ma sono lo stesso che ti ha scritto su DeviantArt. In ogni caso, mentre aspettavo una tua eventuale risposta e cercavo ovunque su Google senza trovare alcuna soluzione, mi è venuto in mente NinjaRipper ed ho risolto tutto. Quindi ho provato anche con Farming Simulator, che ha alcuni veicoli pazzeschi, ma purtroppo non funziona (ho provato il 15, non avevo tempo di farlo con i successivi). Ma immagino già sia la stessa cosa.

C'è Giants Editor, ma questi devono essere tipo di quelli di Arma III, visto che nemmeno i modelli originali possono essere importati. Puah!

fil1969
veteran

Post by fil1969 » Tue Jun 18, 2019 6:46 am

ah! Scusa! ho skippato per sbaglio la tua nota su DA.
Comunque, farming simulator è OpenGL non DirectX, quindi ninja non funziona, ma c'è un importer per 3dmax che ti permette di importare i files I3d di farming. Testato con FS2012-2013, magari funziona anche con quelli più recenti
http://www.mediafire.com/download/klxd1 ... rt_1.2.mcr

ShadyDub
beginner

Post by ShadyDub » Wed Jun 19, 2019 10:49 am

fil1969 wrote:
Tue Jun 18, 2019 6:46 am
ah! Scusa! ho skippato per sbaglio la tua nota su DA.
Comunque, farming simulator è OpenGL non DirectX, quindi ninja non funziona, ma c'è un importer per 3dmax che ti permette di importare i files I3d di farming. Testato con FS2012-2013, magari funziona anche con quelli più recenti
http://www.mediafire.com/download/klxd1 ... rt_1.2.mcr
Nessun problema. Comunque, grazie per la dritta su OpenGL/DirectX. Io non gioco più con i VG dal 2013 ed ho scordato tutte queste cose, e al momento mi interessano solo i modelli, in particolare dei giochi degli ultimi anni, che in alcuni casi sono qualcosa di assolutamente pazzesco e alle volte paragonabili ai modelli cosiddetti professionali e venduti a prezzi non troppo economici per i comuni mortali.

Ad ogni modo, appena ho un secondo di calma metto mano a Max e provo quell'importer. Tra tutte le ricerche che ho fatto e le ore passate a sfogliare ogni genere di sito, quello non è mai saltato fuori. Pazzesco. Quindi, grazie mille ancora :)

P.S.: con XnaLara tutto ok :)

ShadyDub
beginner

Post by ShadyDub » Wed Jun 19, 2019 3:40 pm

Allora, ho provato quell'importer, ma... ma nulla. Max mi dice che la memoria è esaurita e va in crash. I modelli sono forse troppo pesanti? Non lo so, ma ne dubito. Eppure riesco a lavorare con modelli di diverse centinai di mb senza problemi. Ma comunque, alla fine ne trovo uno piccolo piccolo, qualche centinaio di kb e che succede? Importa solo dei quadrati verdi. E non ho idea di cosa fare adesso. Online sembra non esistano informazioni a riguardo. Per il resto, va in crash ed esaurisce la memoria anche con modelli di pochi kb. E per me non è questione di risorse di sistema esigue, per me è Max o lo script incompatibile.

taruncreation
advanced
Has thanked: 25 times
Been thanked: 7 times

Post by taruncreation » Wed Jun 19, 2019 3:52 pm

Thanks to google translator.
btw NR will do the job.
EVERYONE WANTS HAPPINESS,NO ONE WANTS PAIN
BUT YOU CAN'T HAVE A RAINBOW WITHOUT A LITTLE RAIN...

ShadyDub
beginner

Post by ShadyDub » Wed Jun 19, 2019 4:58 pm

taruncreation wrote:
Wed Jun 19, 2019 3:52 pm
Thanks to google translator.
btw NR will do the job.
Hey there. What you mean with "NR will do the job"?

taruncreation
advanced
Has thanked: 25 times
Been thanked: 7 times

Post by taruncreation » Wed Jun 19, 2019 5:36 pm

Sorry , I meant Ninja Ripper :D for Spintires.
EVERYONE WANTS HAPPINESS,NO ONE WANTS PAIN
BUT YOU CAN'T HAVE A RAINBOW WITHOUT A LITTLE RAIN...

ShadyDub
beginner

Post by ShadyDub » Wed Jun 19, 2019 7:57 pm

taruncreation wrote:
Wed Jun 19, 2019 5:36 pm
Sorry , I meant Ninja Ripper :D for Spintires.
For a moment I thought that NR was someone or something that could manage the models of Farm Simulator. Shame on me :(

fil1969
veteran

Post by fil1969 » Thu Jun 20, 2019 8:54 pm

ShadyDub wrote:
Wed Jun 19, 2019 3:40 pm
Allora, ho provato quell'importer, ma... ma nulla. Max mi dice che la memoria è esaurita e va in crash. I modelli sono forse troppo pesanti? Non lo so, ma ne dubito. Eppure riesco a lavorare con modelli di diverse centinai di mb senza problemi. Ma comunque, alla fine ne trovo uno piccolo piccolo, qualche centinaio di kb e che succede? Importa solo dei quadrati verdi. E non ho idea di cosa fare adesso. Online sembra non esistano informazioni a riguardo. Per il resto, va in crash ed esaurisce la memoria anche con modelli di pochi kb. E per me non è questione di risorse di sistema esigue, per me è Max o lo script incompatibile.
appena puoi mandami un paio di trattori o cosa preferisci tu , di quelli che ti danno problemi, nel formato i3d che provo io
cmq i quadrati verdi sono gli "helpers" ovvero un tipo di ossa del modello

ShadyDub
beginner

Post by ShadyDub » Fri Jun 21, 2019 12:00 am

fil1969 wrote:
Thu Jun 20, 2019 8:54 pm
ShadyDub wrote:
Wed Jun 19, 2019 3:40 pm
appena puoi mandami un paio di trattori o cosa preferisci tu , di quelli che ti danno problemi, nel formato i3d che provo io
cmq i quadrati verdi sono gli "helpers" ovvero un tipo di ossa del modello
Allora, sono riuscito ad "importare" un modello da FS15 senza crash, ma purtroppo è bloccato. Il modello è questo:

Image

http://www.farmingmods2015.com/john-dee ... -1-0-fs15/

Quanto al 2019, al momento mi interessa questo (https://mega.nz/#!fMsyyahZ!_uOEKw_oQ7ia ... sGLDdAMD00):

Image

https://www.igcd.net/vehicle.php?id=166 ... ?id=166379

Qaunto agli helpers, c'è un modo per far "apparire" il modello come bisogna fare con i modelli di GTA V in Zmodeler, oppure il modello è tutto lì?

Edit: questo ha creato una mod partendo dal modello originale. Sarebbe bello sapere come ha fatto! http://www.farmingsimulator19mods.com/m ... 1000-fs19/

lkw019
advanced
Has thanked: 10 times

Post by lkw019 » Tue Sep 10, 2019 11:24 am

谢谢你的帮助

Post Reply